Dott. Ersilio Trapanese

Dott. Ersilio Trapanese

MEDICO - ECOGRAFISTA - SENOLOGO - RICERCATORE

Il Dr. Ersilio Trapanese è nato a Pontecagnano Faiano (SA) il 01/03/1964. Laureato in Medicina e Chirurgia il 5.11.1992 presso l'Università degli Studi “Federico II” di Napoli. Si occupa di Ecografia dal 1993. E' socio SIUMB dal 1994.

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ecografia ed Ecointerventistica, socio del SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia), referente dello Screening Mammografico ASL-Salerno. Docente alla scuola di EcocolorDoppler “D. Cotugno” di Napoli e delle SIEMC (Società Italiana di Ecografia n Medicina e Chirurgia) di Bari, presidente della Commissione per il progetto “Le Domeniche della Salute “Rotary International Apudmontem” ,responsabile della Diagnostica per Immagini presso il Poliambulatorio Specialistico “CMM Diagnostica” di Cava de’ Tirreni.

Master presso il Reparto di Radiologia Senologica Policlinico Sant’Andrea di Roma, diretto dal Prof. Mauro Mattei con particolare Studio per le seguenti Procedure Interventistiche in Senologia: Biopsia Stereotassica mediante MAMMOTOME.

Consigliere nel CdA e Membro  della  Commissione  Scientifica  della  FONDAZIONE  TERESA  &  LUIGI  DE  BEAUMONT  BONELLI  PER  LA  RICERCA SUL  CANCRO  Onlus .

Website.: www.ecoet.it  – Curriculum